© TeamSky / GettyImages

Sky, Tao Geoghegan Hart rinnova per due anni

Tao Geoghegan Hart rinnova per due stagioni con il Team Sky. Il giovane corridore britannico resterà dunque almeno sino al 2020 con la più importante squadre del suo paese, che in queste ultime due stagioni sta ingaggiando molti giovani talenti per ringiovanire il proprio organico e garantirsi un futuro all’altezza dei grandi risultati ottenuti sinora dai suoi capitani. Il 23enne londinese è chiaramente uno degli uomini più importanti di questo progetto che, pur internazionalizzandosi non poco, vuole comunque mantenere una forte identità nazionale.

Passato professionista con il team lo scorso anno, dopo due stagioni alla Axeon, lo scalatore inglese quest’anno si è messo in mostra soprattutto al Giro di California, concluso in quinta posizione dopo un grande lavoro in favore del compagno e vincitore Egan Bernal. Pur non avendo ancora vinto tra i professionisti ha ottenuto altri risultati importanti come il quinto posto alla Vuelta a Burgos, il 13° al Giro del Delfinato, mentre negli anni passati ha concluso in settima posizione il Giro di California, in settima, ad appena venti anni, l’USA Pro Challenge, concludendo in seconda posizione una tappa del Tour of Utah 2016.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.