© Sirotti

Team Sky, Thomas eletto sportivo gallese dell’anno dalla BBC Cymru Wales: “Un onore, è stato un anno fantastico”

Geraint Thomas è lo sportivo gallese dell’anno. Il classe ’86 ha vissuto un 2018 meraviglioso, nonostante una prima parte della stagione al di sotto delle aspettative. Vincitore al Giro del Delfinato con prestazioni molto convincenti in salita, il corridore del Team Sky ha ottenuto uno storico successo al Tour de France 2018. Una prestazione al di sopra delle aspettative, soprattutto per la scomoda presenza in squadra di una personalità come Chris Froome, trionfatore del Giro d’Italia 2018 con già quattro Grande Boucle in bacheca. Il ciclista di Cardiff è stato eletto personalità sportiva dell’anno in Galles da BBC Cymru Wales, divisione gallese della nota emittente televisiva.

Il britannico ha commentato il riconoscimento con grande euforia: “È un grande onore vincere il premio Personalità Sportiva dell’anno di BBC Cymru Wales, è stato un anno meraviglioso e questo riconoscimento lo conclude perfettamente. Complimenti a tutti gli altri candidati. È stato un grande anno per lo sport gallese, spero che ne vengano molti altri in futuro. Grazie a tutti coloro che hanno votato. Significa molto per me. Come ho detto, è davvero un onore”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.