Team Jumbo-Visma, ufficiale l’approdo di Van Aert: contratto di tre anni

Era nell’aria e questa mattina è arrivata l’ufficialità dell’arrivo di Wout Van Aert al Team Jumbo-Visma. Dopo alcune peripezie, legate alla battaglia legale tra il corridore e la sua ex squadra (che è ancora in corso), la situazione si è finalmente sbloccata a favore dell’eclettico talento belga, che correrà con la squadra di Richard Plugge fino al 2021. Il contratto, valido dal 1 marzo 2019, è stato stilato ieri in Spagna, quando Van Aert si è unito al ritiro pre-stagionale dei suoi nuovi compagni.

Per la squadra nederlandese si tratta di un importante rinforzo per le classiche del pavè, che permetterà di avere tra le loro fila una pedina importante che ha già dimostrato le sue potenzialità in quella tipologia di corse. “Ho ottenuto grandi risultati lo scorso anno ed è per questo che ho avuto l’opportunità di parlare con molte squadre – spiega Van Aert – Poi il Team Jumbo-Visma ha bussato alla mia porta, una squadra che mi attirava molto. A causa delle circostanze potrò correre con loro già nel 2019. È bello fare un passo avanti nel WorldTour, perché a questo livello penso di poter migliorare ancora”.

Grande soddisfazione anche per il general manager Plugge: “Volevamo Wout per il 2020 – ammette – Le cose si sono però sviluppate velocemente e lo accoglieremo con un anno di anticipo. È davvero una bella notizia per la squadra, perché stiamo diventando più forti. È un grande talento e speriamo di poterlo aiutare a diventare un corridore da classiche come per noi è”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio