Jumbo-Visma, Robert Gesink annuncia rinnovo e ritiro a fine 2024

Robert Gesink rinnova per un altro anno con la Jumbo – Visma. L’esperto corridore neerlandese correrà dunque sino al termine del 2024, che viene annunciato sarà il suo ultimo anno da professionista. Ex promessa della Rabobank, il classe 1987 nei suoi primi anni ha raggiunto ottimi risultati nei grandi giri, per poi trasformarsi nel corso di una sfortunata carriera in uno dei gregari più importanti per la formazione della corazzata ora conosciuta come Jumbo – Visma. Il 36enne passerà così la sua intera carriera con la stessa squadra, per un totale di 18 stagioni tra i professionisti, alle quali bisogna aggiungere un anno nella formazione giovanile.

“Non vedo l’ora di continuare a lavorare con questo gruppo per un altro anno – ha commentato Gesink – La motivazione è ancora grande e mi sto divertendo ancora. A dicembre ho concordato con la squadra che avremmo discusso di un possibile ritiro dal ciclismo dopo il Giro e apprezzo il fatto che la direzione della squadra abbia lasciato la decisione interamente a me. La mia è stata una carriera piena di alti e bassi, ho visto i lati positivi e negativi del ciclismo. Sono felice di condividere questa esperienza con i giovani talenti della squadra”.

Il direttore sportivo Merijn Zeeman è soddisfatto della decisione di Gesink di non ritirarsi ancora dal ciclismo. “Robert è un’icona per la nostra squadra e lo apprezziamo per questo. È stato un pilastro per molti anni. Prolungare il suo contratto è stata una decisione logica per noi e fortunatamente lui ha condiviso questa opinione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio