General Store-Essegibi-F.lli Curia, preso anche Giovanni Bortoluzzi: “Un buon valore aggiunto e un atleta prezioso nelle corse più dure”

È Giovanni Bortoluzzi  il 15° corridore della General Store-Essegibi-F.lli Curia per il 2024. Un innesto interessante quello del team giallo-nero-verde che nel classe 2002 trova un passista scalatore capace in questa stagione di ottenere numerosi piazzamenti di spessore, anche in gare internazionali e all’estero in maglia CT Friuli Victorious. Il corridore di San Daniele ha infatti concluso al 3° posto al Gp Ezio Del Rosso, al 5° al GP Gorenjska (SLO, 1.2), ottavo al Trofeo Piva (1.2U), nella prima tappa del Giro della Valle d’Aosta (2.2U) e nella seconda tappa dell’Oberösterreich Rundfahrt (AUT, 2.2), nono nella quarta tappa del Giro della Regione Friuli Venezia Giulia e i decimi alla Ruota d’Oro (1.2U) e al GP Goriska & Vipava Valley (SLO, 1.2).

“Sono molto contento di entrare a far parte della General Store-Essegibi-F.lli Curia. Conosco già la maggior parte dei corridori e anche qualche membro dello staff e mi sembra un ambiente in cui si lavora bene – commenta il 21enne friulano – Nella prossima stagione ci saranno un po’ di atleti del quarto anno, quindi possiamo dire che sarà una squadra solida e con già una bella esperienza da poter far valere nel contesto Under23. Credo che potremo fare buone cose e che il 2024 possa rivelarsi una buona annata, sia per quanto riguarda le prestazioni che il gruppo. A quanto mi è stato raccontato,  infatti, nel team c’è molto affiatamento e questo è un aspetto importantissimo. Sono contento di correre per General Store-Essegibi-F.lli Curia anche per il calendario, che comprende molte gare con i professionisti. Per un quarto anno è importante mettersi in luce anche in quelle. Mi auguro di poter fare delle belle esperienze e, perché no, anche di riuscire a vincere!”

Ad accogliere il nuovo arrivato, che si unisce ai quattordici corridori già annunciati, è il direttore sportivo Roberto Vigni: “Siamo felici di dare il benvenuto in squadra a Giovanni. È un bel passista-scalatore, che ha dato degli ottimi riscontri anche nei test. Nel finale di stagione, soprattutto, ha fatto davvero bene e siamo ansiosi di vederlo all’opera l’anno prossimo. Sarà, sicuramente, un buon valore aggiunto e un atleta prezioso nell’ottica delle corse più dure”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio