General Store-Essegibi-F.lli Curia, arrivano Domenico Cirlincione e Michele Daffini

Due nuovi scalatori per la General Store-Essegibi-F.lli Curia. Dopo i ritorni annunciati di Marco Palomba ed Ettore Pozza, la formazione continental veneta annuncia altri due innesti. Ad aggiungersi ad un organico ancora in fase di definizione sono dunque Domenico Cirlincione e Michele Daffini. Classe 2003, il primo arriva dalla Gallina Ecotek Lucchini con la quale ha dunque già vissuto due stagioni nella categoria continental, ottenendo sinora soprattutto risultati, tra cui un successo in chiusura di stagione a Gambassi Terme, nel calendario dilettantistico, non avendo avuto ancora grande spazio per esprimersi nelle corse contro i professionisti. Classe 2005 è invece il secondo, che è dunque uno junior secondo anno, primo elemento di una “quota giovanissimi giallo-nero-verde che anche dal prossimo gennaio sarà molto nutrita”, come riporta la dirigenza del team.
“Sono entusiasta di iniziare! – commenta Cirlincione – Credo che quello della General Store-Essegibi-F.lli Curia sia un ambiente adatto a me, in cui potrò continuare a fare esperienza e anche provare a puntare a qualche risultato, magari nelle gare in salita. Sarà, poi, molto importante per me proseguire il confronto con le sfide professionistiche, che già ho avuto modo di saggiare quest’anno. L’obiettivo sarà cercare di fare meglio del 2023; ho fatto un buon finale di stagione, ma l’annata purtroppo è stata anche condizionata da una frattura al dito che ho patito a maggio. Ci tengo a ringraziare Gallina Ecotek Lucchini per il tempo trascorso insieme e, naturalmente, General Store-Essegibi-F.lli Curia!”
Grande entusiasmo ovviamente anche per il 18enne bresciano:  “Sono molto felice di entrare in General Store-Essegibi-F.lli Curia, soprattutto perché ritengo che quest’anno non sia stato totalmente all’altezza delle mie aspettative e, quindi, essere stato chiamato da una squadra così gettonata mi rende ulteriormente orgoglioso! Nel pensare all’anno prossimo, sono positivo. Già ho affrontato delle corse a tappe all’estero, dove i ritmi di gara sono molto alti, e mi sono trovato a mio agio, come credo che mi si possano addicere i tracciati duri. Nella nuova categoria l’intensità sarà ancora maggiore ma, come detto, guardo al 2024 con ottimismo. L’obiettivo sarà, naturalmente, dare una mano al team, fare esperienza e vedere cosa succederà. Ringrazio Trevigliese e i DS Luca Damato e Marco Cattaneo: in questi due anni mi hanno permesso di crescere molto e di migliorarmi!”
A commentare i nuovi arrivi è il direttore sportivo Roberto Vigni: “Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Cirlincione e Daffini. Cirlincione è un ragazzo che in salita va fortissimo e ci fa piacere che abbia scelto il nostro team. Ha vinto una corsa da solo e ottenuto altri risultati di spessore. Anche al Piccolo Lombardia era arrivato a pochissimo dai primi. Dai test sono arrivati ottimi riscontri e, visto anche in corsa, fa davvero ben sperare. È un ragazzo minuto e, fisicamente, ha ampi margini di crescita. Anche Daffini è uno ‘scalatorino’ interessante, che da Allievo ha vinto parecchie corse. Da Junior anche ha vinto e fatto tanti piazzamenti. Ovviamente deve ancora crescere, ma ha già fatto esperienza all’estero e fatto vedere buone cose. Sarà tutto da scoprire!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio