CicloMercato 2023, Intermarché e Lotto Soudal su Dylan Teuns: “Molto interesse nei suoi confronti”

Dylan Teuns subito oggetto di CicloMercato 2023. Splendido vincitore ieri della Freccia Vallone, confermando l’ottima primavera vissuta sinora, il corridore della Bahrain – Victorious è in scadenza di contratto e ovviamente sono in molti ad interessarsi a lui. A 30 anni sta ottenendo i risultati migliori della sua carriera, giungendo alla maturazione dopo un costante percorso di crescita che lo ha visto conquistare tappe anche al Tour de France e ottenendo buoni piazzamenti in classifica generale nelle corse a tappe. Risultati che fanno di lui un corridore polivalente, profilo che ovviamente interessa a molte squadre, partendo da quelle del suo paese.

Secondo quanto riporta Het Laastse Nieuws, in prima fila per il classe 1992 ci sono infatti Lotto Soudal e Intermarché-Wanty-Gobert, i primi in cerca di un nuovo leader per le classiche dopo il ritiro di Philippe Gilbert e la mancata esplosione di Tim Wellens, leader di lungo corso del team, ma attualmente in scadenza di contratto. Nei secondi si inserirebbe bene in un ambiente in forte crescita. “C’è molto interesse intorno a lui“, fanno sapere dal suo entourage a Het Laatste Nieuws, mentre lui si limita al momento a spiegare quello che reputa essenziale: “Ho 30 anni e voglio firmare un bel contratto. Magari per tre anni, anche se non è obbligatorio. Quello che voglio semplicemente è essere apprezzato, poi vedremo cosa verrà fuori”.

Il riferimento sulla fiducia è alla sua attuale squadra, che secondo il quotidiano belga sarebbe “poco entusiasta” di fargli una nuova proposta ritenendo che “Teuns non si adatta molto bene alla filosofia del team”. La squadra tuttavia ieri si è messa spesso al lavoro per lui e chissà che con la Liegi – Bastogne – Liegi in cui si presenta ovviamente come uno dei nomi caldi non potranno esserci nuove intenzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio