Freccia Vallone 2022, Tadej Pogacar tranquillo per la Liegi: “Sono andato oltre i miei limiti, ma sono fiducioso per domenica”

Tadej Pogacar resta sereno in vista della Liegi – Bastogne – Liegi 2022. Dodicesimo sul Muro di Huy dopo essere improvvisamente esploso quando Dylan Teuns (Bahrain-Victorious) ha accelerato nel finale per andare a vincere la corsa davanti ad Alejandro Valverde (Movistar), il leader della UAE Team Emirates ha subìto la prima vera sconfitta di questa stagione in cui è stato sempre con i migliori, ma si è mostrato tranquillo rispetto al risultato, spiegando che non vede in questo risultato un segno di debolezza in vista della Doyenne di domenica 24 aprile. Per il classe 1998 si è trattato dunque di una giornata storta, nella quale non era al meglio, senza compromettere le sue possibilità di difendere il titolo a Liegi.

“È stata una corsa dura, con un finale impegnativo – ha commentato dopo il traguardo – Ma ho fatto del mio meglio, andando oltre i miei limiti. Negli ultimi 200 metri sono esploso, speravo di arrivare in cima, ma avevo lattato sino alle orecchie. Mi ci sarebbe voluto ancora qualcosina in più… Tuttavia, non lo vedo come un momento di debolezza. È una corsa di un giorno e a volte può capitare che tu non sia nel tuo giorno migliore, così come a volte sei fortissimo”.

Nel complesso comunque la corsa gli è piaciuta e si sente tranquillo in vista dell’ultima Monumento di primavera, alla quale si presenterà da campione uscente: “È stata una corsa divertente. È molto difficile e il percorso è leggermente cambiato. Ora non vedo l’ora arrivi la Liegi, non penso che quanto successo sia un problema. Due anni fa, con un finale simile, qui ero stato nono e poi ero nel gruppetto che si è giocato la vittoria alla Liegi. Sono molto motivato per Domenica”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio