CicloMercato 2023: Angulo, Konychev, McGill, Skerl

Il CicloMercato di questo inizio di novembre vede alcune squadre dare gli ultimi ritocchi alle rose per il 2023. Con l’innesto di Alessandro De Marchi, il Team BikeExchange-Jayco ha raggiunto il numero massimo di corridori consentito per il prossimo anno, vale a dire 30, e di conseguenza la formazione australiana ha ufficialmente salutato quattro corridori in scadenza di contratto e (almeno formalmente) ancora senza una squadra per la prossima stagione. Oltre a Jack Bauer, Damien Howson e Nick Schultz (i primi due in predicato di trasferirsi alla Q36.5, il terzo alla B&B Hotels-KTM), lascerà quindi il team anche l’azzurro Alexander Konychev, passato professionista proprio con l’allora Mitchelton-Scott nel 2020.

Ultimi ritocchi anche per la Human Powered Health, che ha ufficializzato l’ingaggio per le prossime due annate dello statunitense Scott McGill, undicesimo e penultimo innesto del suo CicloMercato. Proveniente dalla Wildlife Generation Pro Cycling, il 24enne si è messo in mostra in questo 2022 conquistando in volata due tappe del Giro del Portogallo, dove si è imposto anche nella classifica della maglia a punti.

Se la formazione americana è ormai vicina a completare la rosa per il 2023, diverso è il discorso della spagnola Burgos-BH, che per ora può contare su sei corridori per il prossimo anno. A questi si è aggiunto ora il classe 1992 Antonio Angulo, che ha firmato per un anno lasciando la Euskaltel-Euskadi dopo tre annate nelle quali non è riuscito ad alzare le braccia al cielo, cogliendo comunque qualche buon piazzamento.

Si muove anche il CicloMercato delle formazioni Continental italiane, che stanno iniziando pian piano a costruire i propri roster per la prossima stagione. Tra queste c’è il Cycling Team Friuli, che ha ufficializzato il rinnovo del 19enne Daniel Skerl, messosi in evidenza anche tra i pro’ con un ottavo posto nella prima tappa dell’ultimo Giro di Slovacchia e con un secondi posto nella frazione inaugurale del Tour of Szeklerland.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio