B&B Hotels – KTM, pista Mark Cavendish sempre più calda: il britannico guiderebbe un team di alto livello con Bol, Sinkeldam e Schultz

Continuano le voci di un CicloMercato 2023 di alto livello per la B&B Hotels – KTM. La formazione professional di Jerome Pineau avrà nuovi investitori il prossimo anno e punta al salto di qualità per ottenere sempre più inviti, ma soprattutto per migliorarsi in termini di risultati e prestazioni nelle grandi corse. In attesa di avere conferme ufficiali riguardo il nome del nuovo sponsor maggiore, dopo che la pista Carrefour sembra essersi raffreddata mentre è arrivato il sostegno della Ville de Paris , proseguono le voci che vogliono Mark Cavendish in trattative avanzate con la compagine transalpina, rilanciate oggi dalla Gazzetta dello Sport. Desideroso soprattutto di tornare al Tour de France per poter tentare il sorpasso ai danni di Eddy Merckx in termini di vittorie di tappa, il britannico vuole un progetto in cui essere l’uomo di riferimento per avere una squadra a suo sostegno.

Tra i nomi più caldi si continua a fare quello di Cees Bol, tra i velocisti emergenti che potrebbe essere un valido sostituto al britannico, ma anche un ottimo elemento di sostegno da cui imparare per un eventuale cambio della guardia negli anni successivi. Altro elemento interessante dato sempre più vicino, come riporta VeloNews, è Nick Schulz, corridore veloce e resistente che sembra trovare sempre meno spazio in prima persona al Team BikeExchange – Jayco, e che potrebbe così cercare in Francia nuovi sbocchi e possibilità.

A conferma di un organico sempre più internazionale, dopo anni in cui ci si è invece concentrati soprattutto sui corridori di casa, partendo dalla fondazione che avvenne intorno a Bryan Coquard partito lo scorso inverno, in squadra potrebbe arrivare anche Ramon Sinkeldam, da anni membro del treno di Arnaud Démare alla Groupama-FDJ.  Un innesto quest’ultimo che chiaramente mostra le intenzioni del team di voler schierare un velocista di primo piano attorno al quale costruire un treno importante.

Scegli i tuoi corridore il FantaCiclismo seconda parte: Montepremi minimo di 3.000€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio