B&B Hotels-KTM, grandi progetti per la prossima stagione: anche la città di Parigi fra gli sponsor, Mark Cavendish sulla “lista della spesa”

La B&B Hotels-KTM era già una squadra Professional di buon livello. Nella stagione in corso, però, finora non sono arrivati risultati particolarmente eclatanti (spicca il secondo posto di Luca Mozzato al Tro-Bro Léon) e anche il Tour de France 2022 è scivolato via con tanti tentativi ma poca resa. Dalla prossima stagione, però, le cose per la formazione francese, diretta da Jerôme Pineau, potrebbero cambiare sostanzialmente, in positivo. Dell’ingresso di Carrefour fra gli sponsor si è già detto (anche se lo stesso Pineau non ha confermato, per il momento, la cosa), e la maglia del 2023 potrebbe presentare anche un altro marchio molto prestigioso.

Si tratta nientemeno che della città di Parigi, che pare voglia legare il nome “Paris Cycling Club” all’attuale formazione denominata B&B Hotels-KTM. A riportarlo è Het Nieuwsblad, che parla di un progetto voluto dall’amministrazione della metropoli francese e mirato a fare di Parigi una vera e propria capitale del ciclismo, anche in vista dei Giochi Olimpici del 2024.

La nuova entità, che vedrebbe comunque il marchio B&B Hotels presente fra gli sponsor, avrebbe sede proprio nella Ville Lumière e darebbe il là anche a una formazione giovanile e a una femminile, che dovrebbe essere capitanata dall’attuale campionessa nazionale francese Audrey Cordon-Ragot. In campo maschile, il “mercato” dovrebbe iniziare da un nome di altissimo profilo, quello di Mark Cavendish, in uscita dalla Quickstep. Il velocista britannico avrebbe peraltro, passando in una squadra dai simili connotati, il posto garantito al Tour de France 2023. Sempre per quel che riguarda il CicloMercato, la formazione di Pineau avrebbe fatto un’offerta anche ad Anthony Turgis (Total Energies), secondo alla Milano-Sanremo 2022, mentre è già sfumata la possibilità Michael Matthews, che ha prolungato il suo contratto con la Bike Exchange.

Scegli la tua squadra per il Fanta Dwars Door Vlaanderen: Montepremi minimo di 1.500€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button