B&B Hotels-KTM, in arrivo la sponsorizzazione Carrefour per un budget che potrà arrivare a 20 milioni di euro

Un nuovo sostegno, di alto livello, per la B&B Hotels-KTM. La formazione Professional francese, che in questi giorni sta affrontando il Tour de France 2022, potrebbe diventare un attore molto importante sulla scena del prossimo CicloMercato visto che sarebbe molto vicino l’accordo con un nuovo sponsor, molto facoltoso. La realtà diretta da Jérôme Pineau sarebbe infatti vicina a formalizzare l’accordo con la catena francese di supermercati e ipermercati Carrefour, marchio che già in passato, per anni, è stato nel mondo del ciclismo come sponsor proprio della Grande Boucle.

Carrefour dovrebbe diventare il primo nome della squadra francese, che dal 2020 ha la catena di alberghi B&B come marchio di riferimento e che in precedenza era nota come Vital Concept. Secondo quel che riporta WielerFlits, rilanciando alcune indiscrezioni che in queste giorni hanno fatto rapidamente il giro delle redazioni ciclistiche, il nuovo accordo porterebbe a un significativo aumento dei fondi a disposizione, tanto che si parla di una cifra complessiva fra i 15 e i 20 milioni di euro.

Se così fosse, la formazione di Pineau, che al momento ha fra i corridori più rappresentativi il francese Pierre Rolland e l’italiano Luca Mozzato, fresco di rinnovo contrattuale, vedrebbe quasi raddoppiate le sue disponibilità economiche, tanto da essere già stata avvicinata a un nome del calibro di Michael Matthews. E anche il britannico Mark Cavendish, in uscita dalla Quickstep, potrebbe essere un obiettivo di ciclomercato della nuova Carrefour. In termini puramente finanziari, fondi di questa entità farebbero della squadra francese una realtà di punta anche ai massimi livelli, con anche altri corridori di prima categoria, come Dylan Teuns, che sono stati accostati al team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio