Ciclomercato 2023, si scalda l’atmosfera intorno a Michael Matthews: Intermarché-Wanty-Gobert interessata, “ma lo sono anche altre squadre”

È uno dei corridori del momento. Michael Matthews ha appena vinto una tappa al Tour de France 2022 con un’azione fantastica e già nelle tappe precedenti aveva saputo mettersi in luce, conquistando due secondi posti, alle spalle di due fenomeni come Wout van Aert e Tadej Pogacar. L’australiano è una delle stelle della Bike Exchange-Jayco, squadra in cui è tornato nel 2021 dopo aver gareggiato per 4 stagioni con l’allora Team Sunweb. Il contratto di Matthews è però in scadenza alla fine di questa stagione e il suo è uno dei nomi che gira più vorticosamente in ottica Ciclomercato 2023.

Sulle tracce dell’australiano, 31 anni e 39 vittorie in carriera, c’è la Intermarché-Wanty-Gobert. A confermare l’interesse è stato il direttore sportivo della formazione World Tour belga, Valerio Piva: “Possiamo prendere Matthews? Non è una mia materia, ma certamente uno come lui sarebbe il benvenuto – le parole di Piva raccolte da WielerFlits – Stiamo facendo delle valutazioni sul futuro della squadra e stiamo cercando dei corridori che potrebbero renderci più forti. Sicuramente Matthews è nel nostro radar, ma penso che sia così anche per un sacco di altre squadre”.

Stando agli spifferi di ciclomercato, un’altra squadra sulle tracce di Matthews sarebbe la B&B Hotels-Ktm, che nella prossima stagione potrebbe avere una nuova sponsorizzazione, il cui marchio sarebbe interessato ad avere l’australiano in squadra. Inoltre, anche la UAE Team Emirates potrebbe essere interessata a mettere sotto contratto “Bling” Matthews, che starebbe però valutando pure la permanenza alla Bike Exchange-Jayco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio