BikeExchange-Jayco, innesto di esperienza con Alessandro De Marchi

Il Team BikeExchange – Jayco ha ufficializzato la firma di Alessandro De Marchi. Lo scalatore friulano, classe 1986, arriva per portare esperienza agli australiani per il prossimo anno ed essere di supporto al massimo per i capitani nei Grandi Giri. La scelta è ricaduta su di lui per la sua grande professionalità e capacità sia di essere d’aiuto ai giovani che di mettersi in proprio quando serve. Arriva da due anni passati alla Israel – PremierTech con cui ha vinto nel 2021 la Tre Valli Varesine e dovrebbe rappresentare l’innesto che chiude il roster della compagine australiana per il 2023.

“Innanzitutto devo ammettere che sono davvero orgoglioso di ricevere un’offerta da una squadra così importante in un momento così delicato della mia carriera – afferma De Marchi – Questa stagione non è stata delle migliori per me, ma questa nuova proposta mi dà molte motivazioni per il 2023. Sono molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura, sarà un anno importante per me per dimostrare di essere ancora un corridore forte e uno dei miei ruoli chiave sarà quello di portare e sfruttare la mia esperienza degli ultimi dieci anni da professionista”.

La prima impressione sulla squadra è buona: “Il Team BikeExchange-Jayco sembra una struttura davvero professionale che ha una forte etica del lavoro, ma anche un aspetto chiave nell’essere un ambiente amichevole. Ciò consente a tutti di lavorare nel migliore dei modi, ovviamente con la pressione di mettersi in mostra, ma con l’atteggiamento giusto, e questo è qualcosa di cui non vedo l’ora di far parte”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button