Nations Cup, Elia Viviani vince l’eliminazione in maglia iridata: “Molto contento per il risultato”

Successo per Elia Viviani alla Nations Cup. L’azzurro, impegnato in questi giorni sulla pista di Glasgow, infatti, ha conquistato ieri sera la corsa ad eliminazione alla sua prima uscita in maglia iridata di specialità. Il veronese si è imposto sull’olandese Yoeri Hoavik e il tedesco Tim Teutenberg. Nelle altre gare di giornata gli uomini e le donne di Marco Villa hanno agguantato il quarto posto nell’eliminazione donne con Rachele Barbieri (gara vinta dalla giapponese Yumi Kajhara), mentre Davide Boscaro e Francesco Lamon si sono cimentati nel chilometro da fermo chiudendo la gara in quinta e sesta posizione. Non avanza, invece, nella velocità Miriam Vece, eliminata agli ottavi, così come non accedono alle fasi finali dell’inseguimento individuale Manilo Moro Davide Plebani.

Complimenti a Elia che ha saputo centrare il risultato – ha dichiarato a fine giornata il ct Villa – Ha corso bene anche Rachele Barbieri. Guardando indietro nella giornata invece, la nostra velocista, Miriam Vece ha trovato sulla sua strada un’atleta ucraina molto scaltra ed è stata eliminata. Non sono entrati in finale nemmeno Davide Plebani, che mi è piaciuto perché sta danno segnali di ripresa e di ritorno ad ottimi livelli, e come Manlio Moro, in grado di esprimere una buona prestazione. Forse è ancora affaticato dal Giro di Sicilia, ma va bene così. Quest’esperienza serviva per crescere. Infine voglio sottolineare la bella prova di Boscaro e Lamon, rispettivamente 5° e 6° nel chilometro. 2 inseguitori in mezzo ai velocisti”.

Molto felice chiaramente anche il veronese che ha commentato così la sua prova: “Si è trattato di una gara sofferta all’inizio perché il ritmo era altissimo. Venendo dall’attività su strada avevo bisogno di sbloccarmi, cosa che è avvenuta dopo alcuni minuti. A quel punto sono andato in controllo e poi è stata lotta ad ogni giro. Sono molto contento per il risultato“.

Scegli la tua squadra per la quarta tappa del Fanta Tour de France! Montepremi minimo di 600 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button