Nations Cup, argenti per Letizia Paternoster (declassata dalla giuria) e per il quartetto femminile nella prima giornata di gare in Canada

La prima giornata di gare dell’appuntamento di UCI Nations Cup in corso di svolgimento a Milton, in Canada, si chiude con due piazzamenti da podio per l’Italia. Uno è quello ottenuto dal quartetto femminile dell’Inseguimento, che è arrivato in finale: nell’ultimo atto, però, Martina Fidanza. Vittoria Guazzini, Elisa Balsamo e Chiara Consonni hanno ceduto alla Gran Bretagna, ottenendo comunque un brillante argento. Stesso colore di medaglia anche per Letizia Paternoster, che è stata ottima protagonista della prova dell’Eliminazione: la trentina ha superato turni su turni, trovandosi in pista poi per l’ultima sfida, con la statunitense Jennifer Valente. L’azzurra aveva avuto la meglio, ma la giuria ha ravvisato un’irregolarità, declassando così Paternoster al secondo posto.

Meno brillanti i risultati arrivati dal settore maschile. Elia Viviani ha chiuso al decimo posto la prova dell’Eliminazione, mentre il quartetto dell’Inseguimento azzurro, formato da Davide Boscaro, Luca Giaimi, Manlio Moro e Francesco Lamon, si è piazzato sesto. Quarta piazza, invece, per l’Italia nella prova della Velocità a squadre: nella finale per il bronzo, Matteo Bianchi, Stefano Minuta e Mattia Predomo hanno ceduto al Canada, ma il risultato degli azzurri rimane comunque rilevante.

Nella giornata di oggi – sabato 13 aprile – si disputano le gare di Velocità individuale femminile, Omnium maschile, Madison femminile e Keirin maschile (le finali avranno luogo nella notte italiana fra sabato e domenica).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio