Nations Cup, Elisa Balsamo e Martina Fidanza bronzo nella madison

Altra medaglia azzurra nella Nations Cup a Milton. Dopo l’argento dell’inseguimento a squadre maschile, stavolta sono le ragazze a salire sul podio grazie a Elisa Balsamo e Martina Fidanza, che hanno conquistato il bronzo nella madison. Con 41 punti la coppia italiana è stata in lizza per la vittoria sino alla fine con Belgio e Gran Bretagna, che hanno concluso in quest’ordine con 53 e 44 punti totali grazie ai piazzamenti ottenuti nello sprint conclusivo, dove invece le azzurre sono rimaste a secco, concludendo in quinta posizione. Lontanissime tutte le altre coppie, costrette a subire il giro dalle prime tre, rimanendo così fuori dai giochi di medaglia.

Nelle altre prove di giornata Miram Vece non è andata oltre gli ottavi della velocità conquistata dalla canadese Kelsey dopo aver fatto segnare l’ottavo tempo nei 200 metri lanciati (10″872), mentre Matteo Donega non è riuscito ad andare oltre la qualificazione nell’Omnium poi vinto dal francese Grondin. Mattia Predomo e Matteo Bianchi escono invece ai recuperi del primo turno nel keirin che ha visto il successo dell’australiano Richardson.

Oggi, domenica 23 aprile, sarà l’ultimo giorno di gare della trasferta canadese. Le prove inizieranno alle 16 italiane, le dieci locali, con le qualifiche della velocità maschile (in cui saranno Predomo e Bianchi a provare a tenere alto l’onore azzurro). A seguire le qualifiche dell’Omnium donne che vedrà ancora Elisa Balsamo protagonista, mentre Miram Vece sarà impegnata nel keirin. In mattinata anche la Madison uomini, ma senza azzurri. Le finali previste poi nella notte italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio