Nations Cup, a Milton arriva anche l’argento nell’Omnium per Letizia Paternoster

Letizia Paternoster si guadagna la medaglia d’argento nell’omnium alla UCI Nations Cup 2024. La giornata conclusiva nel velodromo di Milton ha regalato alla pistard trentina il secondo podio di questo round canadese della manifestazione su pista. Dopo il secondo posto di venerdì nell’eliminazione, la 24enne di Cles ha quindi chiuso al secondo posto l’omnium alle spalle di un fenomeno come Katie Archibald, totalizzando 111 punti contro i 131 della britannica al termine delle quattro prove in programma. L’azzurra è riuscita a superare la statunitense Jennifer Valente, a cui è andata la medaglia di bronzo con 107 punti totali, grazie a una bellissima prestazione nella corsa a punti conclusiva.

Dagli altri italiani in gara nella notte canadese pochi i risultati di rilievo. La coppia azzurra della madison maschile composta da Elia Viviani e Manlio Moro si è portata a casa il 15esimo posto, mentre la cremasca Miriam Vece ha chiuso al nono posto la prova del Keirin femminile, vinta dalla neozelandese Ellesse Andrews. Nella gara sprint maschile, poi dominata dal solito Harrie Lavreysen, Stefano Moro è stato eliminato ai 16esimi di finale dal colombiano Santiago Ramirez Morales, ma ha fatto segnare il record italiano in qualifica nei 200 metri lanciati  con 9″822.

Il medagliere azzurro di quest’ultimo round di Nations Cup si chiude quindi con tre medaglie d’argento, due per Letizia Paternoster – eliminazione e omnium – e una per il quartetto femminile inseguimento con Martina Fidanza, Vittoria Guazzini, Elisa Balsamo e Chiara Consonni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio