Giro delle Fiandre 2024, Letizia Paternoster vuole pensare in grande: “La squadra crede in me e io mi sento in gran forma”

Letizia Paternoster sta vivendo un ottimo momento e si avvicina al Giro delle Fiandre 2024 con ambizioni notevoli. La trentina, in forza alla Liv AlUla-Jayco, giusto due giorni fa ha chiuso al terzo posto la Dwars door Vlaanderen 2024, allungando la serie di buoni risultati raccolta in questa prima parte di stagione e tornando a risultare un fattore nell’economia delle gare più importanti, al cospetto di grandi avversarie. Così, Paternoster può guardare ora con grande ottimismo alla Classica più affascinante di questo periodo, la Ronde, che è in calendario per domenica 31 marzo.

“Mi sento molto motivata – le parole della 24enne di Cles all’antivigilia della Ronde – Ho voglia di ottenere il miglior risultato possibile e mi sento molto bene. A dirla tutta, mi sento in gran forma. Voglio pensare in grande e, anche se so di non avere grande esperienza in queste corse, so che la squadra crede in me. Credo che abbiamo una formazione forte, con ottimi motori. Proveremo a ottenere il massimo e io voglio lottare per le posizioni più importanti”.

Paternoster, che nelle settimane scorse era stata anche quarta alla Ronde van Drenthe 2024, avrà al suo fianco le australiane Georgie Howe, Alex Manly, Amber Pate e le neerlandesi Silke Smulders e Jeanne Korevaar. L’obiettivo è giocarsela alla pari con le grandi favorite del Fiandre, che vestono soprattutto la maglia della Sd Worx, ovvero Lotte Kopecky, Demi Vollering e Lorena Wiebes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio