Giro delle Fiandre 2024, gli organizzatori vogliono provvedimenti contro chi ha lanciato birra verso Mathieu Van Der Poel: “Se verranno identificati, intenteremo una causa civile”

Anche al Giro delle Fiandre 2024 non sono purtroppo mancate le intemperanze da parte dei tifosi. Vittima principale della maleducazione di alcune persone presenti a bordo strada è stato ancora una volta Mathieu Van Der Poel, che come già accaduto all’E3 Saxo Classic e, a dicembre, in una prova di Coppa del Mondo di ciclocross, è stato bersaglio di fischi, ‘buu’, gesti del dito medio e lanci di birra (se non, come già successo in passato, di urina). Proprio nei confronti di coloro che hanno lanciato il contenuto del loro bicchiere verso il campione del mondo, gli organizzatori della classica belga hanno deciso di intentare una causa qualora questi individui fossero identificati dalla polizia, al pari di quanto già fatto dopo l’Omloop Het Nieuwsblad, quando fu Marianne Vos a essere centrata da una bevanda.

Se i lanciatori di birra verranno identificati, intenteremo una causa civile – ha dichiarato il CEO di Flanders Classics Tomas Van den Spiegel a Het Laatste Nieuws – Lo abbiamo fatto anche all’Omloop. La birra era stata lanciata contro Marianne Vos sul Muur a Geraardsbergen. I lanciatori di birra sono stati identificati e abbiamo avviato un procedimento civile”.

Come in quell’occasione, le forze dell’ordine si sono dette pronte a collaborare: “Si possono vedere nelle immagini della gara. Sulla base di ciò, verrà redatto un rapporto ufficiale e i sospettati potranno essere identificati“, le parole di Joost Duhamel, capo della polizia delle Ardenne fiamminghe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio