Omloop Het Nieuwsblad 2024, identificato lo spettatore che ha lanciato una bevanda addosso a Marianne Vos: convocato dalla polizia, potrebbe dover rispondere del reato di aggressione

Si allunga la lista di episodi di intemperanze degli spettatori nel ciclismo. Questa volta il fatto è accaduto in Belgio, negli ultimi chilometri della Omloop Het Nieuwsbald femminile, che si è corsa sabato 24 febbraio. Una persona presente a bordo strada, lungo le prime rampe del Muur van Geraardsbergen, non ha trovato di meglio da fare che lanciare il contenuto di un bicchiere addosso a Marianne Vos (Visma|Lease a Bike), la stessa atleta che ha poi vinto la gara. Il video di quanto accaduto è emerso poco dopo la fine della competizione e ha indotto le forze di polizia locali a muoversi.

Le forze dell’ordine di Geraardsbergen/Lierde hanno comunicato, secondo quel che riporta Wielerflits, di aver identificato l’autore del gesto e di averlo convocato per essere interrogato. “Sfortunatamente questo meraviglioso evento sportivo è stato macchiato da questo incidente – la nota diffusa dalla polizia locale – Incidente che ha suscitato indignazione all’interno della comunità ciclistica. Dopo aver identificato lo spettatore, lo abbiamo già invitato a comparire davanti a noi per assumersi la responsabilità del suo comportamento”.

Secondo quanto annunciato dalla polizia, l’accertamento penale verrà effettuato dopo l’interrogatorio. L’autore del gesto rischia una denuncia per aggressione. Recentemente, una situazione analoga si era verificata in una gara di ciclocross, tanto che Mathieu van der Poel aveva reagito in maniera molto evidente nei confronti degli spettatori molesti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio