Omloop Het Nieuwsblad 2024, Christophe Laporte alla finestra: “Proveremo ad anticipare, non va a nostro favore arrivare in volata”

Christophe Laporte è la seconda arma a disposizione della Visma|Lease a Bike per la giornata di oggi. Il francese, al via con la sua luccicante maglia di Campione europeo, sarà pronto a sfruttare un eventuale scenario di arrivo in volata alla Omloop het Nieuwsblad 2024, situazione che si è presentata l’ultima volta nel 2021 quando a vincere fu l’azzurro Davide Ballerini. Il fatto di avere in squadra Wout van Aert alleggerisce le responsabilità del 31enne corridore che potrà correre coperto il più a lungo possibilie.

Prima della gara si è mostrato fiducioso: “Sono impaziente dopo una lunga attesa e sono motivato, ho fatto un buon periodo di preparazione – ha spiegato anche ai nostri microfoni – Sarà una corsa difficile quella di oggi, la Omloop è sempre molto nervosa. Fa abbastanza freddo e c’è vento ma penso che sarà una bella corsa come sempre“.

Se vincesse, sarebbe il primo francese a vincere la Omloop: “Lo so, mi piacerebbe ed è una bella sfida. C’è molta concorrenza in squadra, non si è mai sicuri di niente, l’importante è vincere poi se sarò io, sarò più felice. Mi piace, mi preparo per queste corse e spero di esserci davanti“.

La sua squadra però difficilmente non proverà a spaccare la corsa: “Abbiamo una squadra forte che può provare ad anticipare, non va a nostro favore arrivare in volata con un grosso gruppo, penso che ne uscirà una corsa movimentata“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio