VIDEO: Mathieu Van Der Poel sputa contro uno spettatore durante la corsa di Hulst: “Dopo un po’ era troppo…”

Mathieu Van Der Poel sputa verso uno spettatore durante la corsa. È successo oggi a Hulst, con il campione del mondo che stava ormai concludendo la sua micidiale progressione che lo ha portato al settimo successo in altrettante corse. Un momento completamente inatteso che sicuramente necessita di essere contestualizzato (da subito si è parlato della possibilità che nelle tornate precedenti una o più persone in quel settore lo avessero accolto con del lancio di birra). Si attende anche una reazione da parte dell’organizzazione ed eventualmente l’UCI, che potrebbero sanzionare quanto successo.

“Avrebbe fatto meglio a restarsene a casa”, ha commentato laconico il leader della Alpecin – Deceuninck riguardo la persona a cui era rivolto il gesto, senza inizialmente entrare nei dettagli delle cause che lo hanno portato a compierlo. Successivamente ha tuttavia spiegato meglio quella che è sembrata dunque una decisione, più che un gesto impulsivo, dovuto al comportamento anti-sportivo degli spettatori in quel tratto.

“Già durante il riscaldamento stavano insultando e urlando – ha spiegato – Dovreste chiedere a loro cosa stavano urlando, non sarò io a ripeterlo. Sono cose che non appartengono allo sport, fischiare e insultare non è appropriato nei confronti di nessuno. Dopo un po’  di volte è diventato troppo per me…”

Seguiranno aggiornamenti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio