Liegi-Bastogne-Liegi 2022, Wout Van Aert pronto al debutto: “Una piccola chance di vittoria, ma una grande chance di fare un buon risultato”

Wout Van Aert sarà tra i corridori più attesi alla Liegi – Bastogne – Liegi 2022. In assenza di Primož Roglič fermata da alcuni problemi al ginocchio, l’uomo di riferimento del Team Jumbo – Visma nella gara in programma domenica 24 aprile sarà il campione nazionale belga. Il nativo di Herentals è all’esordio assoluto in questa gara, visto che solitamente è impegnata nella prima parte delle classiche di primavera, ma lo stop per Covid che lo ha costretto a saltare Giro delle Fiandre e Amstel Gold Race, lo ha invogliato a testarsi anche in questa corsa che potrebbe comunque rivelarsi adatta alle sue caratteristiche.

“Dopo la Parigi – Roubaix ho preso due giorni di riposo, ma ho anche fatto alcune buone sedute di allenamento – ha dichiarato il vice campione mondiale delle prove contro il tempo dopo la ricognizione sul percorso – Mi alleno spesso in questa regione, quindi non ci sono sorprese. Conosco le salite e il loro ordine”.

“Dopo la Roche-aux-Faucons c’è un interessante discesa – ha aggiunto commentando il finale – È buono che io l’abbia provata. La corsa solitamente esplode su questa salita. In cima devi essere davanti perché sarà difficile rientrare in discesa. Da questo momento molti corridori saranno già staccati. In questo senso è una corsa semplice. Devi ‘semplicemente’ seguire, anche se è già abbastanza dura così. In questa forma posso sicuramente mostrare qualcosa a Liegi. Ho una piccola chance di vittoria, ma una grande chance di fare bene”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio