Movistar, Annemiek Van Vleuten punta di nuovo a Giro, Tour e Vuelta ma esclude il Record dell’Ora

Annemiek Van Vleuten pronta ad un’altra stagione di altissimo livello. La ciclista della Movistar si prepara a quello che dovrebbe essere il suo ultimo anno (anche se lei stessa ha aperto alla possibilità che non lo sia) con la grande determinazione che la contraddistingue da sempre, imponendosi come una delle migliori di tutti i tempi. Dominatrice della stagione con i successi a Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta a España, la 40enne campionessa del mondo vuole ripetere la tripletta anche il prossimo anno, anche se le date saranno diverse nel 2023. La corsa spagnola sarà infatti spostata a maggio (svolgendosi in sette tappe, due in più rispetto a quest’anno), ma questo non sembra preoccuparla.

“Sarà tutto un blocco dal Giro delle Fiandre alla Vuelta – commenta per El Peloton – Poi un secondo blocco con Giro e Tour. Ne sto già parlando con la squadra e il mio allenatore. Le corse a tappe richiedono continuità e sono brava in questo. Anche nelle classiche so essere costante, ma il livello è così alto ora che vincerle è diventato sempre più difficili. Inoltre le corse vallonate tendono ad avere salite troppo brevi per me, anche se mi piacciono comunque. Qui giochiamo maggiormente le nostre carte come squadra e mi piace a volte lavorare anche per le compagne, come successo con Emma Norsgaard e Arlenis Sierra. Mi ha dato molta soddisfazione”.

Sempre pronta ad alzare l’asticella, la medagliata d’argento dell’inseguimento individuale ai mondiali su pista 2018 esclude invece al momento la sfida del Record dell’Ora: “Servirebbe una preparazione specifica che andrebbe ad interferire con i miei obiettivi su strada, quindi non ci proverò. Inoltre, Ellen Van Dijk ha alzato notevolmente il record (portandolo a 49,254 km, ndr) e sarà molto difficile batterla”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio