Lidl-Trek, Elisa Longo Borghini: “Per il 2024 spero prima di tutto di non avere guai fisici – Punto a Olimpiade e Mondiale”

Elisa Longo Borghini guarda al 2024 per lasciarsi definitivamente una stagione molto sfortunata e per andare a prendersi successi che sarebbero di enorme importanza. La campionessa italiana in carica, sia in linea che a cronometro, nel 2023 ha dovuto abbandonare prima della fine sia il Giro d’Italia che il Tour de France, non riuscendo a dare continuità alle ottime cose fatte vedere durante i mesi primaverili. La stella della Lidl-Trek spera quindi in una stagione diversa.

“Prima di tutto, spero di rimanere in salute – le parole di Longo Borghini raccolte da GCN – Se non devo vincere una corsa, voglio comunque essere al pieno delle forze e non perché non stia bene. Il primo grande obiettivo della stagione saranno le Classiche delle Ardenne. Poi, metterò in agenda uno dei Grandi Giri, i Giochi Olimpici di Parigi 2024 e il Mondiale di Zurigo“.

Longo Borghini torna con la memoria alle disavventure dei mesi scorsi: “Prima di prendere il Covid, ed è stata la prima volta che venivo contagiata, ero nella mia forma migliore di tutta la carriera. Da lì, e con tutti gli infortuni e i problemi che poi ho avuto, non ho più avuto gli stessi numeri. Sono tornata ad allenarmi dopo un lungo periodo di stacco, sono ancora lontana da una condizione ideale, ma ho tempo per ricostruire tutto da capo, prima di gareggiare”.

La piemontese guarda al Giro d’Italia 2024, il cui percorso è stato appena presentato: “È una corsa che mi si addice, ma so anche di avere delle compagne di squadra molto forte, quindi seguiremo i piani che metteremo giù con la squadra. Se si deciderà che qualcun’altra dovrà fare classifica, nessun problema. Io avrò altre possibilità, ma è chiaro che è una gara che mi stimola parecchio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +