Giro delle Fiandre 2020, Marta Bastianelli e la sua squadra non saranno al via – Rinunciano anche altre tre formazioni

Niente Giro delle Fiandre 2020 per Marta Bastianelli. La campionessa in carica della corsa fiamminga femminile, infatti, non sarà al via della gara domenica perché la sua formazione, la Alé BTC Ljubljana, è ancora in quarantena dopo la positività al Covid-19 riscontata settimana scorsa all’interno del team, che già aveva costretto la squadra a rinunciare alla Gand-Wevelgem. Come riporta Cyclingnews, i risultati dei nuovi test a cui le atlete sono state sottoposte dovrebbero essere disponibili entro la giornata odierna, troppo tardi dunque per permettere alla squadra di partecipare.

Con grande rammarico dobbiamo rinunciare alla corsa – ha dichiarato il direttore sportivo del team Fortunato Lacquaniti – Ci sono scadenze e regole da rispettare e non abbiamo altra scelta. Inoltre, le ragazze sono rimaste praticamente ferme per una settimana e non avrebbero avuto modo di affrontare una gara così importante e impegnativa in condizioni ottimali“.

Oltre alla squadra italiana, non parteciperanno al Giro delle Fiandre anche altre tre formazioni femminili. Non saranno infatti al via neppure la Astana e la Chevalmeire, che hanno deciso di non voler correre il rischio di esporre atlete e staff ad un potenziale contagio, e la Paule Ka, che invece ha annunciato la chiusura immediata del team a causa di problemi economici dello sponsor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio