Dubai Tour 2018, Cort Nielsen: “Sarà difficile, ma ci proverò”

Ancora un secondo posto per Magnus Cort Nielsen al Dubai Tour 2018. Al termine di una volata in rimonta il corridore della Astana si deve dunque nuovamente accontentare del piazzamento, probabilmente stavolta dovuto anche ad un errore di piazzamento e tempistiche nel momento decisivo, essendo partito da una posizione molto arretrata. Il buon risultato gli consente comunque di ottenere altri abbuoni, guadagnando terreno rispetto a quasi tutti i rivali (tranne chiaramente Sonny Colbrelli, vincitore di giornata), facendolo risalire sino alla seconda posizione nella generale, a soli due secondi da Elia Viviani (Quick-Step Floors), autore anche lui di un’ottima volata su un terreno che favoriva il danese.

“Oggi era di gran lunga la tappa più dura di questa corsa, ma era molto adatta alle mie caratteristiche – commenta dopo l’arrivo – Sono felice di essere risalito in seconda posizione e di indossare la maglia di leader dei giovani. Ora ho solo pochi secondi di ritardo nella generale, quindi domani sarà una corsa interessante”. Il guanto di sfida al veronese, che sostanzialmente ha descritto la tappa di domani allo stesso modo, è dunque lanciato.

Consapevole di poter contare sull’aiuto dei suoi compagni, con probabilmente anche Riccardo Minali domani al suo servizio per poter tentare il colpo grosso, il corridore scandinavo potrebbe avere una grande occasione, ma sa bene che il rivale è in grande forma, anche se lo ha già battuto in occasione della prima tappa. “Ci sono poche possibilità – ammette – Sarà difficile, ma ci proveremo. Viviani è forte e sicuramente mi controllerà, evitando che possa prendere abbuoni. Chissà che non possa però andare come il primo giorno…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio