Giro d’Italia 2023, Magnus Cort: “Ci sono tanti sprint, spero di poter vincere perché è l’unico Grande Giro dove non ho ancora vinto”

Magnus Cort punta a completare il tris con il Giro d’Italia 2023. Finora, infatti, il corridore della EF Education-EasyPost è riuscito a conquistare tappe sia al Tour de France che alla Vuelta a España, ma mai alla Corsa Rosa, alla quale ha partecipato per la prima volta lo scorso anno ottenendo come miglior risultato un terzo posto. Il 30enne danese, che a inizio stagione ha colto due successi di tappa alla Volta ao Algarve, proverà a sfruttare gli arrivi allo sprint e le tappe miste per centrare questo obiettivo, senza comunque trascurare di aiutare i compagni di squadra nelle giornate più impegnative.

“Ci sono tanti sprint nella prima parte del Giro d’Italia, chiaramente spero di poter vincere perché è l’unico Grande Giro dove non ho ancora vinto – ha esordito Cort – Ci sono delle chances, ma so anche che dovrò dare una mano ai miei capitani per la classifica generale. In tutto l’anno siamo andati forte, vedremo se riuscirò a confermare quanto fatto a inizio stagione”.

Dopo un ottimo inizio di stagione, il 30enne ha invece faticato a esprimersi al meglio nel prosieguo della primavera, e anche l’ultimo test prima del Giro, il Romandia, non è andato come sperato: “Speravo di far meglio al Giro di Romandia, speravo soprattutto di uscire con una gamba migliore, però da qui alla fine del Giro ci sono tre settimane e la condizione può sicuramente migliorare“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio