Primo successo nella prova in linea dei Campionati Nazionali danesi per Magnus Cort. A circa 24 ore dall’annuncio del ritiro a fine stagione, il 33enne della Uno-X Mobility ha conquistato per la prima (e, a questo punto, ultima) volta il titolo nazionale, regolando in volata un gruppo di una quarantina di unità sul traguardo di Herning dopo che un drappello di attaccanti è stato ripreso nel finale. Di quest’ultimo faceva parte anche Mads Pedersen (Lidl-Trek), che si è poi dovuto accontentare della quinta piazza di giornata, mentre il podio viene completato da Anders Foldager (Team Jayco AlUla) e Anthon Charmig (Uno-X Mobility), rispettivamente secondo e terzo.
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Flandrien 0.0 Classic 2026, Henrik Pedersen si prende la prima vittoria da professionista – Laurence Pithie e Florian Vermeersch sul podio
18 Settembre 2026, 13:37
Uno-X Mobility, rinnovo a lunga scadenza per Andreas Kron: “Qui sono arrivato alla mia versione migliore”
15 Settembre 2026, 17:10
Uno-X Mobility, ingaggiato Felix Ørn-Kristoff: “Desideravo far parte di questa squadra da parecchio tempo”
13 Settembre 2026, 21:01
Vuelta a España 2026, il colpo a sorpresa di Tobias Halland Johannessen: “Non me lo aspettavo, ma è qualcosa di speciale, soprattutto dopo la tappa di ieri”
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!