Milano-Sanremo 2023, Magnus Cort: “La Classica più adatta a me, ma la più difficile da vincere”

Magnus Cort arriva in buona forma alla Milano-Sanremo 2023. Il corridore della EF Education-EasyPost, infatti, è pronto ad affrontare la Classicissima dopo una buona settimana alla Parigi-Nizza, in cui ha indossato anche per un giorno la maglia di leader dopo la cronosquadre. Il danese, che in questa stagione ha anche già vinto due tappe della Volta ao Algarve, ha parlato ai nostri microfoni alla vigilia della prima Monumento della stagione, spiegando che a suo modo di vedere arriva all’appuntamento con la giusta condizione. Le difficoltà, però, sono comunque tante e lo scandinavo sembra esserne perfettamente consapevole.

“Sto ancora bene e sono pronto per questa settimana – ha spiegato ai nostri microfoni – La scorsa settimana è stata una bella settimana alla Parigi-Nizza, sono stato un po’ a casa per recuperare e ora sono pronto a correre di nuovo. Ho recuperato bene dalla Parigi-Nizza e allo stesso tempo ho tenuto le gambe in moto, quindi il corpo dovrebbe essere pronto domani”.

Il classe ’93 ha spiegato anche che in una corsa del genere i protagonisti possono essere davvero tanti: “È una classica molto difficile da vincere, ma è probabilmente la più adatta a me. Sogno di vincere questa corsa da anni. Ma è la più difficile da vincere, perché diversi tipi di corridori domani potrebbero vincere. Tipo Pogacar? Sicuramente Pogacar farà qualcosa domani, sarebbe una sorpresa averlo in gara e non vederlo protagonista, mi aspetto un suo attacco a un certo punto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio