Milano-Sanremo 2023, Wout van Aert: “Negli ultimi anni è una corsa per attaccanti. Pogacar l’avversario più forte per tutti noi”

Wout van Aert è pronto alla Milano-Sanremo 2023. Il corridore della Jumbo-Visma, che ha fatto il suo debutto stagionale alla Tirreno-Adriatico vinta dal compagno Primoz Roglic, ha ammesso che si aspettava di prepararsi in maniera diversa alla prima Monumento della stagione, ma di essere comunque soddisfatto della sua condizione attuale. Nel parlare del tipo di corsa che si aspetta, poi, il belga ha sottolineato che la corsa negli ultimi anni favorisce maggiormente gli attaccanti e per questo motivo è convinto che tutti dovranno vedersela con Tadej Pogacar per riuscire a trionfare nella Classicissima.

“La preparazione è stata diversa da quello che mi aspettavo, ma alla fine abbastanza buona – ha dichiarato quest’oggi ai nostri microfoni –  Alla Tirreno ho corso bene e mi sento pronto. Fa sempre paura iniziare una corsa così lunga come quella di domani (ride -ndr), ma è una bellissima classica ed è una delle mie preferite. Negli ultimi anni la corsa è diventata più per attaccanti. Tadej è probabilmente l’avversario più forte per tutti noi, non sappiamo dove attaccherà, ma sicuramente farà corsa dura”.

Il classe ’94, poi, non è preoccupato dal fatto di arrivare alla corsa ancora a secco di successi e dunque con un digiuno che va avanti dalla vittoria della Bretagne Classic dello scorso agosto: “Ho avuto un paio di opportunità alla Tirreno dove ci ho provato, ma ci sono andato vicino o sono stato sfortunato. Sarebbe stato bello avere già una vittoria, ma domani è più importante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Prologo Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +