CicloMercato 2024, anche Magnus Cort accostato alla Uno-X Pro Cycling

La Uno-X Pro Cycling si conferma molto attiva sul CicloMercato 2024. Dopo che nei giorni scorsi Andreas Leknessund è stato accostato alla ambiziosa formazione professional norvegese, sembra che ora anche Magnus Cort sia nel mirino del team che quest’anno affronterà per la prima volta della sua storia un grande giro, presentandosi al via del Tour de France. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, il vincitore della tappa di Viareggio sarebbe pronto a diventare uno dei leader di una squadra in fortissima crescita, con un organico fortemente incentrato sui corridori scandinavi, soprattutto danesi e norvegesi.

Il trentenne danese lascerebbe così la EF Education – EasyPost nella quale si è affermato in questi ultimi anni come uno dei cacciatori di tappa più forti in gruppo grazie ai successi ottenuti tra Vuelta a España, Tour de France e Giro d’Italia, appena pochi giorni fa. 26 i suoi successi in carriera, tra i quali dunque nove di questi sono nei grandi giri, ai quali bisogna aggiungere tappe alla Parigi – Nizza e al Benelux Tour, nonché numerose altre corse minori. Unica vittoria in una corsa di un giorno è il trionfo alla Clasica de Almeria, nel 2017.

La squadra spera così di poter ingaggiare un corridore di spessore per continuare la sua crescita, senza nascondere la sua ambizione di approdare nel WorldTour al termine del prossimo ciclo triennale, iniziato quest’anno e che si concluderà dunque nel 2025. Tra gli uomini di spicco attualmente del team ci sono Alexander Kristoff, Rasmus Tiller, Søren Wærenskjold e i gemelli Tobias e Andreas Halland Johannessen.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio