Volta a Catalunya 2024, Tadej Pogacar parte con una beffa: “Ho sbagliato nel finale, ma Schultz ha meritato”

Tadej Pogacar sorpreso nella prima tappa della Volta a Catalunya 2024. Dopo aver fatto lavorare i compagni per tutto il giorno, il capitano della UAE Team Emirates si è fatto anticipare sul traguardo da Nick Schultz, che ha capitalizzato al meglio la strategia del suo leader Stephen Williams. Partito grazie al buco lasciato dal compagno, il corridore australiano ha saputo resistere fino al traguardo al ritorno dell’arrembante corridore sloveno, costretto così ad accontentarsi della seconda posizione. Una beffa che ha comunque preso di buon grado, congratulandosi con il rivale appena tagliato il traguardo, malgrado ovviamente la sconfitta bruciante.

“Mi sono davvero divertito, è stata una giornata dura in sella, con un buon ritmo per tutto il giorno e i nostri ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro – commenta dopo il traguardo – Ho sbagliato nel finale, avrei dovuto cercare di chiudere subito il gap con Schultz, ma anche lui era forte e meritava la vittoria dopo aver attaccato nell’ultimo chilometro. Ho fatto un buon sprint e volevo una vittoria per tutto il lavoro svolto dalla squadra”.

Una sconfitta che ora aumenta ulteriormente la sua voglia di riscatto, con ovviamente subito una buona occasione con l’arrivo odierno: “Sulla carta, si preannuncia dura, con un arrivo difficile su Vallter 2000. Abbiamo una squadra forte e vogliamo che sia il più difficile possibile”. Con una squadra di alto livello al suo fianco, per i rivali sarà compito arduo cercare di tenere botta se il classe 1998 vorrà provare a fare la differenza…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio