Volta a Catalunya 2023, Giulio Ciccone alla partenza della terza tappa: “La classifica generale? È dura, ci sono avversari fortissimi, ma ora sono in ballo”

Dopo la grande vittoria della seconda tappa, Giulio Ciccone si è presentato sorridente al via della terza frazione della Volta a Catalunya 2023. Anche la corsa odierna chiama all’opera gli scalatori e la condizione di forma mostrata dall’abruzzese, capace di lasciarsi dietro Primož Roglič e Remco Evenepoel, fa ben sperare i suoi tifosi. Inoltre, la tipologia di gara a tappe che caratterizzata la competizione catalana potrebbe anche far pensare al corridore della Trek-Segafredo come potenziale candidato almeno per il podio di Barcellona. L’azzurro, però, non si sbilancia, almeno per il momento.

“La classifica generale? È dura, molto dura – le parole di Ciccone prima del via della terza frazione – Ci sono avversari fortissimi in questa corsa. Ormai però io sono in ballo e darò il massimo. Vediamo però giorno dopo giorno quello che riuscirò a fare. Oggi? Sono pronto, ma anche un po’ stanco dopo gli sforzi di ieri. Ma penso che lo siano anche gli altri. La tappa è durissima, con più di 4mila metri di dislivello”.

L’arrivo è uno di quelli che può piacere all’abruzzese? “Sì, è una salita che per me va bene, ma ce ne sono anche altre prima, da tenere in considerazione. Io comunque mi sento bene e sono pronto. Vediamo quel che succede”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio