Volta a Catalunya 2023, Giulio Ciccone alla partenza della terza tappa: “La classifica generale? È dura, ci sono avversari fortissimi, ma ora sono in ballo”

Dopo la grande vittoria della seconda tappa, Giulio Ciccone si è presentato sorridente al via della terza frazione della Volta a Catalunya 2023. Anche la corsa odierna chiama all’opera gli scalatori e la condizione di forma mostrata dall’abruzzese, capace di lasciarsi dietro Primož Roglič e Remco Evenepoel, fa ben sperare i suoi tifosi. Inoltre, la tipologia di gara a tappe che caratterizzata la competizione catalana potrebbe anche far pensare al corridore della Trek-Segafredo come potenziale candidato almeno per il podio di Barcellona. L’azzurro, però, non si sbilancia, almeno per il momento.

“La classifica generale? È dura, molto dura – le parole di Ciccone prima del via della terza frazione – Ci sono avversari fortissimi in questa corsa. Ormai però io sono in ballo e darò il massimo. Vediamo però giorno dopo giorno quello che riuscirò a fare. Oggi? Sono pronto, ma anche un po’ stanco dopo gli sforzi di ieri. Ma penso che lo siano anche gli altri. La tappa è durissima, con più di 4mila metri di dislivello”.

L’arrivo è uno di quelli che può piacere all’abruzzese? “Sì, è una salita che per me va bene, ma ce ne sono anche altre prima, da tenere in considerazione. Io comunque mi sento bene e sono pronto. Vediamo quel che succede”.

Crea la tua squadra per il FantaGiro del Delfinato: Montepremi minimo di 5.000€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio