Visma | Lease a Bike, lo youtuber Patrick Broe entra nello staff tecnico

Nuovo innesto nello staff tecnico della Visma | Lease a Bike. Dalla prossima stagione tra i collaboratori della squadra giallonera ci sarà infatti anche il noto Youtuber Patrick Broe, più famoso con il nome di Lanterne Rouge. Broe è infatti l’ideatore del noto canale e aveva già collaborato con il team Jumbo – Visma come consulente per l’analisi dei dati, per la leadership e per la strategia a partire dalla passata stagione, partecipando anche al primo successo del team al Tour de France, nonché ai trionfi nei tre GT ottenuti quest’anno dalla formazione neerlandese con Primoz Roglic, Jonas Vingegaard e Sepp Kuss.

“Patrick è stato una spalla importante per me e per gli altri allenatori dal 2022 – le parole del direttore sportivo del team, Merijn Zeeman – Aggiungere no sguardo critico e intelligente si è rivelato molto efficace. Negli ultimi due anni la cosa ha funzionato molto bene e sono felice che Patrick ora farà formalmente parte del nostro staff tecnico”.

Ovviamente, entusiasta anche il giovane australiano, che ha lasciato il suo paese e una carriera legale in divenire per fondare qualche anno il suo canale e vivere di ciclismo: “È stato un piacere lavorare con Visma | Lease a Bike nelle ultime due stagioni – commenta soddisfatto e felice Patrick Broe, pronto per continuare questa esperienza – Fornire il mio contributo all’interno del loro ambiente altamente performante mi ha dato molta energia ed esperienza insieme al mio lavoro principale. Penso che sia una testimonianza di quell’ambiente lavorativo il fatto che un team già di successo spinga per ottenere feedback esterni per testare le proprie convinzioni e cercare nuovi modi per migliorare. Non dovrebbe mai essere dato per scontato vincere un grande giro in un anno, quindi vincerli tutti e tre con tre corridori diversi in questa stagione è stato qualcosa di molto speciale e sono grato di aver preso parte a questo risultato. Spero anche che i tifosi abbiano apprezzato alcune corse spettacolari e sorprendenti lungo questo percorso. Ringrazio particolarmente Merijn Zeeman, Grischa Niermann e Mathieu Heijboer. Non vedo l’ora di lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi per il 2024 e oltre” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio