UAE Tour 2024, Tim Merlier si ripete: “Anche quando sembra facile non lo è”

Tim Merlier si conferma il velocista più in forma all’UAE Tour 2024. Già vincitore della prima frazione, lo sprinter della Soudal Quick-Step si ripete nella quarta giornata di gara, muovendosi ancora alla perfezione in un finale frenetico. Ben scortato dai compagni fino al momento decisivo, quando prende in mano la situazione in prima persona per seguire l’azione decisiva di Olav Kooij (Visma|Lease a Bike), il 31enne si mette così nuovamente alle spalle Arvid De Kleijn (Tudor Pro Cycling) per un successo dal peso specifico non indifferente visto che alla rassegna emiratina partecipano gran parte dei migliori velocisti al mondo.

“Può sembrare semplice, ma non lo è stato – commenta subito dopo il traguardo – Un volata non è mai semplice. Con i miei compagni oggi ci siamo trovati molto bene e mi hanno messo in ottima posizione. Negli ultimi 500 metri stavo aspettando per far partire il mio sprint. Volevo partire presto, ma alla fine non l’ho fatto. Olav Kooij invece è partito per primo e l’ho seguito, per poi saltarlo prima del traguardo”.

Un risultato che riempie d’orgoglio lo sprinter fiammingo, che vuole dimostrare alla sua squadra di poter dare garanzie importanti anche quando la concorrenza è alta, ritagliandosi così un posto in un grande giro, dai quali è rimasto completamente escluso lo scorso anno. “Sono felice di aver vinto nuovamente ed è bello sapere che sono il primo velocista della storia a vincere due tappe in due edizioni consecutive di questa corsa – aggiunge – Speriamo di riuscire a fare ulteriormente la storia nei prossimi due giorni perché come squadra puntiamo ad altre vittorie, anche se sappiamo che non sarà semplice”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio