UAE Team Emirates, Tadej Pogacar potrebbe fare Strade Bianche e Tirreno prima della Sanremo

Sarà un marzo italiano quello di Tadej Pogacar nel 2024? Dopo aver corso la Parigi – Nizza nell’anno ormai agli sgoccioli, il leader della UAE Team Emirates potrebbe tornare a Strade Bianche e Tirreno – Adriatico per la prossima stagione. Vincitore di entrambe le corse nel 2022 e settimo e primo nel 2021, lo sloveno ha chiaramente mostrato di apprezzare entrambe le prove, che per lui saranno nuovamente un obiettivo e una prova generale in vista della Milano – Sanremo che sarà presumibilmente di nuovo il suo primo grande obiettivo stagionale dopo esserne stato grande protagonista negli ultimi due anni, ma sempre senza riuscire realmente a fare la differenza nel finale.

Quinto nel 2022 e quarto quest’anno, il classe 1998 la aveva corsa già nel 2020 chiudendo con un 12° posto che da subito aveva evidenziato il suo feeling con la classicissima di primavera. Per il momento il suo calendario ufficiale non è stato ancora annunciato dalla formazione emiratina, anche se non ci sono ormai dubbi sulla sua partecipazione al Tour de France, così come Giochi e Mondiali saranno tra i suoi grandi obiettivi stagionali. Più incerta al momento la primavera, anche se presumibilmente somiglierà molto a quella vissuta quest’anno.

Con intanto questa prima eccezione appunto del ritorno al trittico italiano, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport. Il debutto avverrà invece in Portogallo, tra Figueira Champions Classic (10 febbraio) e Volta ao Algarve (14-18 febbraio), altra corsa che ha mostrato in questi anni di apprezzare particolarmente e nella quale ha ottenuto, nel 2019, i suoi primi successi da professionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio