UAE Team Emirates, procede bene il recupero di Tadej Pogačar: “Sta ancora seguendo un programma adattato”

Riuscirà Tadej Pogačar ad essere pronto per il Tour de France 2023? È questo che si chiedono i tanti appassionati di ciclismo da oltre un mese, da quando cioè il portacolori della UAE Team Emirates si è fratturato lo scafoide in seguito ad una caduta alla Liegi – Bastogne – Liegi 2023. Se nelle prime settimane il recupero dello sloveno è stato affrontato con calma, tra attività alternative e rulli, adesso il classe 1998 sembra pronto ad intensificare gli allenamenti, anche se ancora non è tornato a pieno regime. A confermalo è stato il suo direttore sportivo Andrej Hauptman, parlano con TRV Slovenia.

Tutto sta andando secondo i piani – ha dichiarato il classe 1975 – Tadej si sente bene, ma bisogna stare attenti con questo tipo di infortuni. Solo quando tutto sarà nuovamente a posto potrà tornare ad allenarsi a pieno ritmo. Si sta ancora allenando seguendo un programma adattato […] Presto potrà pedalare all’aperto: ci proverà nei prossimi giorni, ma è dura dire qualcosa su questo tema al momento. Tutto dipenderà da quanto dolore sentirà”.

Non è ancora detto, quindi, quale sarà il programma di gare del vincitore dell’ultimo Giro delle Fiandre: “È difficile immaginare che possa essere pronto per il Giro di Slovenia. Comunque andremo ad esplorare le tappe del prossimo Tour con Tadej“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio