Giro d’Italia 2023, Geraint Thomas si prepara alla battaglia: “Tutti quelli in top 10 potrebbero provare ad attaccare”

Geraint Thomas si prepara a festeggiare il suo trentasettesimo compleanno vestito di rosa. Stamani il portacolori della Ineos Grenadiers è stato accolto al foglio firma del Giro d’Italia 2023 da una torta tutta dello stesso colore della sua Maglia di leader della classifica generale. Il gallese non avrà molto tempo per festeggiare visto che comincia oggi un trittico di tappe durissimo e decisivo per la vittoria finale del primo Grande Giro stagionale. Al momento davanti a tutti c’è lui, ma non è detto che le cose non possano cambiare nelle prossime tre giornate.

“È un compleanno molto speciale – ha raccontato prima del via ai nostri microfoni – ma adesso devo concentrarmi sulla corsa. Potrebbe esserci una partenza veramente dura e un finale ancor più impegnativo. Credo che potrebbe esserci grande battaglia per la classifica. Tutti quelli in top 10 potrebbero provare ad attaccare e guadagnare tempo: dobbiamo essere preparati a tutto”.

“In molti hanno parlato della mia età negli ultimi anni – ha aggiunto il nativo di Cardiff – Ma mi sento ancora bene e sento di star migliorando: mi voglio solo godere le mie corse”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio