© Sirotti

UAE Team Emirates, Alexander Kristoff capitano alla Omloop – Alla Kuurne ci sarà anche Jasper Philipsen

LA UAE Team Emirates ha scelto le selezioni per l’apertura delle classiche del Nord. L’uomo di riferimento per entrambe le occasioni sarà l’esperto Alexander Kristoff, che riparte ormai da questo tradizionale appuntamento con l’obiettivo di quantomeno ripetere le prestazioni della passata stagione, quando si impose alla Gand – Wevelgem e concluse in terza posizione il Giro delle Fiandre. Il norvegese sarà dunque il capitano unico per la Omloop Het Nieuwsblad, in programma il sabato 29 febbraio, mentre il giorno successivo alla Kuurne – Bruxelles – Kuurne ci sarà anche l’astro nascente Jasper Philipsen, a sua volta corridore coriaceo e veloce.

Molto simili ovviamente le formazioni schierate dalla compagine emiratina, che entrambi i giorni potrà contare su Mikkel Bjerg, Tom Bohli, Vegard Stake Laengen, Marco Marcato e Sebastian Molano, combinando esperienza e gioventù al fianco dei capitani. A lasciare il posto a Philipsen nella corsa di domenica 1 marzo sarà invece Alessandro Covi, che dunque parteciperà solo alla Omloop.

“È ormai da qualche anno che partecipo alle fine settimana di apertura delle Classiche del Belgio schierandomi al via della Omloop e della Kuurne, quindi ho piacere a partecipare anche quest’anno – commenta l’ex campione europeo – Non penso di essere già al massimo della mia condizione ma, dopo un buon avvio di annata nella penisola iberica, sono pronto a entrare nella modalità Classiche”.

Ottimista il direttore sportivo Allan Peiper, che si augura i propri capitani possano sbloccare il proprio contatore in questo fine settimana: “Affrontiamo questo primo fine settimana di corse in Belgio con Alexander Kristoff come leader per l’Omloop Het Nieuwsblad e Jasper Philipsen come uomo di riferimento per la Kuurne-Brussels-Kuurne. Entrambi i corridori hanno hanno mostrato una buona condizione già nelle prime uscite e di sicuro hanno grande voglia di centrare il primo successo stagionale”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.