UAE-Emirates, Matxin: “Considero Gaviria il velocista più forte al mondo. Kristoff capitano nelle classiche”

Dopo una lunga trattativa, la UAE Team Emirates è riuscita a strappare Fernando Gaviria alla Quick-Step Floors. Se il 2018 non è stato un anno troppo prolifico per la squadra emiratina, con l’arrivo del talentuoso sprinter colombiano la dirigenza spera che le cose possano cambiare. Per questo, una buona parte della squadra sarà votata al pieno supporto del 24enne di La Ceja, così da non far rimpiangere il treno quasi perfetto della Quick-Step, che troverà invece ora come avversario.

A ribadire le grandi aspettative e fiducia che la squadra nutre in Gaviria, ci ha pensato il direttore sportivo Joxean Matxin ai microfoni di VeloNews: “Lo considero il più grande velocista al mondo al momento – ammette – A 24 anni, è nel pieno delle sue potenzialità, con molta ambizione e fiducia. Speriamo di poterlo aiutare a raggiungere il suo pieno potenziale. […] Non ci sono limiti a quello che può fare. Ovviamente non è uno scalatore e non ha esperienza nel pavé, ma anche lì ha delle potenzialità. Avremo una grande squadra attorno a lui. Con quella che è la sua età e quello che ha già conquistato, vogliamo aiutarlo a vincere ancora di più“.

Uno dei possibili problemi derivanti dal suo ingaggio, potrebbe essere la convivenza con Alexander Kristoff, che era arrivato quest’anno con l’intenzione di essere l’unico punto di riferimento per la squadra per le volate. Se il norvegese si è già espresso sulla vicenda, anche Matxin ha chiarito la situazione: “Abbiamo grande rispetto per Kristoff e per quello che ha fatto in carriera. In pochi hanno un palmares come il suo e nelle classiche sarà lui il nostro capitano. Ma con Gaviria avremo la garanzia di sprintare per la vittoria e non per un quarto o quinto posto. Penso quindi sia naturale voler costruire un grande treno attorno a lui”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.