Fernando Gaviria correrà la prossima stagione con la divisa della UAE Team Emirates. Il trasferimento, anticipato nella giornata di ieri da Patrick Lefevere, è diventato ufficiale questa mattina, con l’annuncio della formazione emiratina sul proprio account Twitter. Il colombiano si unirà immediatamente ai suoi nuovi compagni di squadra nel ritiro in corso negli Emirati Arabi Uniti, previsto fino al 30 ottobre. Resta da chiarire come verrà gestita la sua posizione all’interno di una squadra che comprende già un velocista di livello internazionale come Alexander Kristoff. Il team ha rivelato che l’accordo con il vincitore di quattro tappe al Giro d’Italia 2017 e due al Tour de France 2018 durerà fino al 2021.
“Cambio squadra dopo aver sempre corso nella formazione che mi ha dato la possibilità di fare il salto nel ciclismo di altissimo livello – ha dichiarato Gaviria – Con la nuova maglia non mutano le mie ambizioni e la voglia di raggiungere grandi traguardi; sono felice di poter correre assieme ai miei connazionali Henao, Muñoz e Molano. Ringrazio l’UAE Team Emirates per la fiducia in me riposta”.
CicloMercato, il 24enne inglese Mason Hollyman chiude la carriera: “Soffro troppo per le allergie, sono stati anni difficili”
5 Giugno 2025, 13:24
CicloMercato 2026, la Visma|Lease a Bike dà già per scontate le partenze di Benoot e Kooij: “Li pagano di più, giusto vadano – Ma c’è la coda di corridori che vogliono venire da noi”
5 Giugno 2025, 12:57
Lotto, tre anni di contratto da professionista per il talento francese Matys Grisel
23 Marzo 2025, 19:20
Ineos Grenadiers, Jonathan Castroviejo chiuderà la carriera alla fine di questa stagione