© ASO/Broadway

CicloMercato, ufficiale il passaggio di Gaviria alla UAE Team Emirates

Fernando Gaviria correrà la prossima stagione con la divisa della UAE Team Emirates. Il trasferimento, anticipato nella giornata di ieri da Patrick Lefevere, è diventato ufficiale questa mattina, con l’annuncio della formazione emiratina sul proprio account Twitter. Il colombiano si unirà immediatamente ai suoi nuovi compagni di squadra nel ritiro in corso negli Emirati Arabi Uniti, previsto fino al 30 ottobre. Resta da chiarire come verrà gestita la sua posizione all’interno di una squadra che comprende già un velocista di livello internazionale come Alexander Kristoff. Il team ha rivelato che l’accordo con il vincitore di quattro tappe al Giro d’Italia 2017 e due al Tour de France 2018 durerà fino al 2021.

“Cambio squadra dopo aver sempre corso nella formazione che mi ha dato la possibilità di fare il salto nel ciclismo di altissimo livello – ha dichiarato Gaviria – Con la nuova maglia non mutano le mie ambizioni e la voglia di raggiungere grandi traguardi; sono felice di poter correre assieme ai miei connazionali Henao, Muñoz e Molano. Ringrazio l’UAE Team Emirates per la fiducia in me riposta”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.