UAE Team Emirates, Joxean Matxin: “Il prossimo anno dobbiamo vincere qualche Grande Giro”

L’UAE Team Emirates punta a tornare a vincere un Grande Giro nel 2024. La formazione emiratina è reduce da un 2023 di grande successo, concluso come squadra numero uno della classifica UCI e con la conquista di 57 vittorie, ma per il secondo anno consecutivo non è riuscita a salire sul gradino più alto del podio di nessuno dei tre GT, tutti vinti dalla Jumbo-Visma. Joxean Matxin, manager della squadra, fissa quindi come obiettivo per la nuova stagione quello di cercare di conquistare almeno uno tra Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta a España, oltre a confermarsi ai vertici del ciclismo mondiale e ottenere ancora più successi.

Per il prossimo anno cercheremo di continuare ad essere la migliore squadra del mondo, vincere più gare di quelle che abbiamo vinto quest’anno e vincere qualche Grande Giro, che quest’anno non abbiamo conquistato, pur ottenendo qualche podio – le parole di Matxin a La Nucia TV – Ma dobbiamo vincere qualche Grande Giro, questa è una squadra nata per vincere”.

Tra i corridori della squadra, coloro che hanno più possibilità di riuscire a vincere un GT sono Tadej Pogacar e Juan Ayuso: “Pogacar sta bene, speriamo che stia bene nei momenti decisivi. Anche Ayuso sta bene, l’anno scorso aveva problemi e non è riuscito a correre le prime gare dell’anno. Quest’anno ha dimostrato di avere solidità e stabilità nonostante la giovane età e di essere capace di lottare a tu per tu con i migliori corridori del mondo nelle migliori gare, come è stato alla Vuelta a España”, ha aggiunto il manager spagnolo.

La squadra, attualmente in ritiro a La Nucia, in Spagna, inizierà la stagione correndo diverse corse del calendario iberico e non solo: “Faremo un gruppo Australia e uno che verrà qui a Valencia per correre la corsa di gennaio (Clasica Comunitat Valenciana, ndr), poi Castellón (nuova gara, ndr), Maiorca e poi saremo negli Emirati Arabi Uniti e nei paesi arabi per fare gare come AlUla Tour e Tour of Oman, corse che sono importanti per i nostri sponsor”, ha concluso Matxin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio