Challenge Mallorca 2024, Alexander Kristoff 2° al Trofeo Palma: “Battuto da un ragazzo più veloce, ma buone sensazioni e lavoro di squadra”

Alexander Kristoff vicino al successo nella quinta giornata di gare del Challenge Mallorca 2024. Dopo il 10° posto al Trofeo Ses Salines-Felanitx, il corridore della Uno-X Mobility è riuscito a disputare uno sprint migliore all’odierno Trofeo Palma ma si è dovuto arrendere alla imperiosa volata del belga Gerben Thijssen (Intermarché-Wanty). Nonostante i tentativi nel circuito finale, le squadre dei velocisti hanno tenuto chiusa la corsa per giocarsi la vittoria allo sprint sul traguardo di Palma; il norvegese è entrato in buona posizione nel rettilineo finale ma si è visto sovrastare dall’arrivo del rivale, dovendosi accontentare del secondo gradino del podio riuscendo a precedere il neerlandese Marijn Van Der Berg (EF Education-EasyPost). 

“So che Gerben  è molto veloce – le prime parole del classe ‘87 dopo l’arrivo, ai nostri microfoni – Sono stato battuto da un corridore più veloce ma i miei compagni hanno fatto un lavoro incredibile. Sono stato messo nella giusta posizione, ma non ero io il più veloce. Il secondo posto è comunque buono. Prendiamo le buone sensazioni e il buon lavoro di squadra, è qualcosa su cui possiamo sicuramente costruire”.

Parlando degli ultimi chilometri della gara ritiene che siano stati “piuttosto frenetici” a causa “di qualche buco sulla strada” che gli ha fatto “un po’ scendere la sella nell’ultimo giro, ma non ha influito molto visto che mancavano solo 3 chilometri, non è stato questo a fare la differenza”. Infine ribadisce la forza del corridore belga che lo ha preceduto oggi: “Sono stato in squadra con Gerben due anni fae, era più veloce di me allora e lo è anche adesso. Non potevo fare molto di più contro di lui oggi ma sono stato il migliore del resto dei corridori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio