Dwars Door Vlaanderen 2024, il fuggitivo Jonas Abrahamsen felice del secondo posto: “Non me lo aspettavo”

Il secondo posto, un po’ a sorpresa, di questa Dwars Door Vlaanderen 2024 è andato a Jonas Abrahamsen. Il portacolori della Uno-X Mobility ha tagliato il traguardo di Waregem a 29 secondi dal vincitore Matteo Jorgenson (Visma | Lease a Bike), vincendo meritatamente la volata per il secondo gradino del podio. Ciò che stupisce nella prestazione del corridore norvegese è il fatto che facesse parte del gruppetto di fuggitivi andati in avanscoperta quando mancavano ancora circa 140 chilometri al traguardo. Lo scandinavo classe 1995 nel dopo gara ha detto ai nostri microfoni come questo inaspettato risultato di prestigio lo renda particolarmente soddisfatto.

Nemmeno lui infatti si immaginava di salire sul podio di giornata, il suo obiettivo era soprattutto entrare nella fuga di giornata e tenere duro il più possibile: “Non me lo aspettavo di salire sul podio oggi. Speravo di andare in fuga e poi di fare meglio rispetto alla E3 Classic, dove avevo chiuso 12esimo. Quindi sono molto contento del podio di oggi, è il mio miglior risultato di sempre e mi rende molto felice“.

Il lato più positivo della sua corsa, oltre al risultato, è stata la forza di attaccare i diretti rivali nei chilometri finali, per poi batterli in volata, nonostante i tanti chilometri passati a tirare nel gruppo dei fuggitivi. “Mi sentivo forte ed ero davanti con due altri corridori, quindi non era facile seguirli in tutti i loro attacchi – ha evidenziato Abrahamsen – Ma nel finale ho provato ad attaccare io a circa due o tre chilometri all’arrivo. Poi a un chilometro dal traguardo mi hanno ripreso ma io sapevo di avere un buon sprint, quindi a 300 metri dall’arrivo sono partito a tutta e sono molto felice del podio“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio