Dwars door Vlaanderen 2024, anche un incidente fra auto al seguito della corsa: la vettura medica finisce in un fosso e il dottore è trasportato in ospedale

Il medico coinvolto nell’incidente automobilistico che ha causato la neutralizzazione della gara femminile della Dwars Door Vlaanderen 2024 è fuori pericolo. La Classica belga, già scossa dalla caduta che ha messo fuori gioco stelle del calibro di Wout Van Aert, Mads Pedersen, Biniam Girmay e Jasper Stuyven, è stata contraddistinta anche da un incidente avvenuto nel gruppo di veicoli al seguito della corsa, con un’automobile del supporto medico che si è violentemente scontrata con un’ammiraglia della Soudal-QuickStep lungo una delle strade che collegano Kluisbergen e Ronse.

A causa dell’impatto, il mezzo su cui viaggiava il medico è finito addirittura nel fosso parallelo alla carreggiata, rendendo necessario l’intervento dei pompieri per estrarre l’uomo dall’abitacolo. Un’ambulanza, secondo quanto riporta Het Laatste Nieuws, aveva poi trasportato il medico ferito in ospedale, dove sono poi stati scongiurati problemi gravi per lui. Fortunatamente illeso, invece, il conducente dell’ammiraglia della Soudal-QuickStep.

La corsa maschile, di cui le due automobili facevano parte, non ha subìto conseguenze. Ad aver avuto ripercussioni è stata però la gara femminile, che è quindi stata neutralizzata per circa 30 minuti a causa dell’impraticabilità della parte del percorso in cui è accaduto l’incidente. Giusto il tempo di organizzare una valida deviazione di percorso e anche la corsa delle donne è potuta ripartire senza ulteriori problemi. La competizione si è conclusa poi con la fantastica vittoria, la numero 250 in carriera, dell’eterna Marianne Vos (Visma | Lease a Bike).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +