Dwars Door Vlaanderen 2024, il 20enne Joshua Tarling si scopre uomo da classiche: “Sono super felice”

Tra quelli che hanno stupito più positivamente alla Dwars Door Vlaanderen 2024 c’è senza dubbio il giovanissimo Joshua Tarling. Il portacolori della Ineos Grenadiers ha infatti chiuso la corsa con un solido sesto posto finale, riuscendo a rimanere aggrappato al gruppo di testa fino al rettilineo conclusivo. Tutti lo conoscono per essere, a soli 20 anni di età, un talentuosissimo cronoman, ma in pochi si aspettavano di vederlo così competitivo in una classica del pavé già in questa stagione. Il corridore britannico, campione europeo in carica nella cronometro, parlando ai nostri microfoni nel dopo gara ha confermato come lui stesso sogni di arrivare sul podio di una grande classica del pavé.

Parlavamo alla Parigi-Nizza che volevi andare alla scoperta di queste corse su pavé, come è andata?
Bene, anche se nel finale ero un po’ al gancio ed è sempre frustrante essere staccato. Credo di aver dato il meglio di me, ma il sesto posto è il massimo a cui potevo arrivare.

Ti sei sorpreso di te stesso oggi?
Sì, sono stato fortunato con il tempismo dell’attacco e anche che Big Ben (Turner, ndr) e Magnus (Sheffield, ndr) erano nel gruppo dietro e mi han dato l’opportunità di andare. Sono super felice.

Conosciamo il Joshua cronoman e ora stiamo scoprendo il Joshua uomo da classiche…
Le cronometro sono più semplici per me (ride, ndr).

Hai messo questa corsa nel mirino per il futuro ora che hai visto cosa sei in grado di fare?
Sì, sarebbe molto bello fare tutti questi sforzi per poi salire sul podio.

Ora andrai al Giro delle Fiandre con molto entusiasmo…
In questo momento entusiasmo vero e proprio non so… oggi è stata davvero dura. Però magari tra tre o quattro giorni arriverà anche l’entusiasmo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio