Tour Down Under 2020, necessari solo piccoli interventi per la messa in sicurezza dopo gli incendi

Previsti alcuni lavori sulle strade del Tour Down Under 2020 in seguito ad alcuni incendi. Colpita da alcuni roghi, la regione di Adelaide è comunque tra le meno danneggiate dal fuoco che sta mettendo in ginocchio l’Australia. Per questo gli organizzatori della corsa di apertura del WorldTour hanno già potuto da qualche giorno confermare che l’evento si terrà (a meno ovviamente di eventi che nessuno si augura), sia per quanto riguarda le donne che gli uomini, le cui prove maggiori iniziano rispettivamente il 16 e il 21 gennaio. Nelle colline circostanti la città di Adelaide ci sono stati danni più ingenti, ma i danni permamenti alle strade sono minori e basteranno alcuni lavori per mettere tutto in sicurezza entro la prossima settimana.

Secondo quanto spiegano gli organizzatori a CyclingWeekly, infatti, basterà infatti rifare l’asfalto in alcuni tratti e abbattere qualche alberto a rischio di cadere sul percorso. Operazioni semplici per le quali basteranno pochi giorni, grazie al supporto delle autorità locali, ma anche di organizzazioni e volontari, pronti a supportare l’evento anche in questo momento.

“Bisogna rifare alcuni tratti di strada e sarà finito già questa settimana – fanno sapere dal comitato organizzativo – Alcuni botanici stanno lavorando sugli alberi, tagliando e ripulendo quelli danneggiati o a rischio, come anche alcuni arbusti e boscaglia”. I fan della corsa possono dunque stare tranquilli, pronti ad accogliere e festeggiare le numerose star attese al via della corsa che ormai da tradizione inaugura la stagione internazionale di ciclismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio