© Sirotti

Tour Down Under 2020, Geschke felice del podio: “Per me è una sorpresa molto positiva”

Simon Geschke è la grande sorpresa del Tour Down Under 2020. Il tedesco è riuscito ad agguantare il podio nella prima corsa a tappe della stagione, tenendo dietro Rohan Dennis (Team Ineos) grazie ai piazzamenti dopo che in ogni frazione aveva concluso con lo stesso tempo. Il classe ’86 ha ceduto soltanto a un Richie Porte (Trek-Segafredo) già in splendida forma e a un Diego Ulissi (Uae Team Emirates) brillante. Ottavo a Paracombe e settimo a Willunga Hill, il corridore della CCC è riuscito a non far rimpiangere l’assenza di Patrick Bevin, leader designato della squadra costretto al forfait per problemi cardiaci.

Il 33enne ha commentato con estrema soddisfazione il proprio risultato nella classifica generale: “Per me è stata una sorpresa molto positiva arrivare qui come aiutante e improvvisamente essere nel ruolo di leader per la generale. Dopo Paracombe ero settimo, quindi era già più di quanto mi aspettassi prima di venire qui. Ho avuto una giornata davvero buona e pensavo di aver fatto una buona gara, ma chiudere terzo è senza dubbio una sorpresa. Eravamo un po’ nervosi perché Joey Rosskopf non era sicuro di vincere la maglia di leader della classifica della montagna a inizio giornata, quindi potevamo perdere entrambi i nostri obiettivi, la top ten e la maglia”.

Geschke ha poi ricordato i momenti difficili della scorsa stagione, ormai rimasti alle spalle. Per lui si può quindi guardare con ottimismo a questo 2020: “Alla fine possiamo essere molto contenti di come abbiamo corso insieme come squadra per tutta la settimana. In particolare Joey è stato in fuga praticamente ogni giorno lottando duramente, quindi sono contento che abbiamo raggiunto ciò che meritavamo. Per me, personalmente, l’anno scorso ho rotto molte ossa a inizio stagione, quindi è molto bello iniziare quest’anno molto meglio, con il mio miglior risultato di sempre in una corsa a tappe World Tour”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.